domande faq spesso chiesto

FAQS
Che lingue si parlano in Marocco?
La lingua scritta ufficiale è l’arabo. La principale lingua parlata è l’arabo marocchino, un dialetto arabo che spesso include parole francesi e spagnole. Il francese è molto diffuso in tutto il paese e spesso usato per condurre affari. Ci sono anche tre lingue berbere: Tarifit, Tamazight e Tashelhit.

Qualcuno mi incontrerà all’aeroporto? I trasferimenti sono inclusi?
Sì, il nostro rappresentante aeroportuale verrà in aeroporto a prenderti. Presenteremo una carta da gioco della compagnia di trekking Unique Path con il tuo nome. Il trasferimento aeroportuale è incluso.

Posso ricaricare le batterie della fotocamera lungo il percorso?
Sì, la maggior parte dei luoghi, è possibile caricare le batterie lungo il percorso

Qual è il momento migliore per il trekking?
Il periodo migliore per il trekking è l’autunno (da settembre a novembre) e la primavera (da marzo a maggio). Per gli amanti dell’inverno offriamo anche un trekking invernale Toubkal.

Qual è l’alloggio durante il trekking?
Questo dipende dalla stagione, dall’itinerario e dall’interesse dei clienti, usiamo tende, case locali e rifugi di montagna.

Posso cambiare il trekking?
Sì, il trekking può essere modificato se lo chiedi o se le condizioni meteorologiche richiedono che il percorso di trekking sia modificato per garantire la tua sicurezza.

Cosa devo portare con i tour?
La seguente lista di controllo delle attrezzature di base dovrebbe essere d’aiuto nell’imballaggio. Per favore ricorda che dovresti sempre cercare di mantenere il peso del tuo equipaggiamento al minimo. NB. Questa è solo una check-list. Non ti stiamo chiedendo di portare tutto in questa lista; molto dipenderà dalle preferenze personali. Come regola generale, i ciclisti avranno bisogno di abbigliamento simile agli escursionisti. L’elemento aggiuntivo (essenziale) è pantaloncini da ciclista imbottiti di buona qualità (larghi e larghi, come discusso in precedenza).

Sacco a pelo
Day-pack *
occhiali da sole *
bottiglie d’acqua *: la maggior parte del tempo è possibile acquistare durante il trekking dai villaggi.
asciugamano
buste con chiusura lampo *
ago e filo / spille di sicurezza
macchina fotografica, batterie e film – portare un sacco! Abbigliamento
sarong (può raddoppiare come un asciugamano, un lenzuolo leggero o una sciarpa)
camicia a maniche lunghe in cotone (per sole intenso) *
giacca leggera antivento
un cappello (sole)
pantaloni lunghi leggeri *
2-3 magliette
maglione di lana / pile *
sciarpa di cotone (funge anche da panno per lavare)
Scarpe da trekking o scarpe da trekking *
LISTA DI CONTROLLO DI MOUNTAIN BIKE
Scarpe da ciclismo (per pedali senza spalline) o sneakers per pedali piatti, abbigliamento adeguato, uno zaino (in modo da poter prendere abbastanza acqua, perché NON abbiamo la possibilità di riempire le nostre bottiglie durante il tour), un casco (puoi anche noleggiare uno da noi), guanti da bici (non obbligatori, ma consigliati), soldi per il pranzo e fanno sorridere

Casco da ciclismo
Fascia in pile (per tenere le orecchie al caldo)
Camicia termica a maniche lunghe leggera
Giacca da bici leggera antivento
Magliette (3)
Pantaloncini da ciclismo imbottiti – stile ampio
Biancheria intima (4 paia)
Scarponcini da trekking leggeri
sandali
Camelbak o 2 x 1 litro bottiglie d’acqua e gabbie
Sacco a pelo
Piccolo lucchetto e chiavi di scorta
articoli da toeletta
thermarest
Occhiali da sole
Guanti da ciclismo senza dita
Giacca impermeabile (traspirante)
Ponticello in pile (ad es. Polartec 200)
Pantaloni leggeri da “trekking style”
Calze da ciclismo calde
Calzini (4 paia)
Scarpe da ciclismo
Lacci di ricambio
Asciugamano piccolo
Kit di pronto soccorso (vedere la medicina di primo soccorso sopra)
Lampada frontale ad es. Petzl Zoom (lampadina di ricambio e batteria)
4 grandi sacchetti di plastica (per conservare gli oggetti asciutti nella borsa)
Posso noleggiare una mountain bike e attrezzature?
Offriamo noleggi di biciclette ad alte prestazioni limitati nella maggior parte delle nostre sedi. Si prega di chiedere a noi per ulteriori informazioni su ciò che è disponibile.

Posso portare la mia bici sull’aereo?
Sì. La maggior parte delle compagnie aeree addebiterà costi aggiuntivi per le biciclette. Le tariffe possono essere significative: assicurati di rivedere la politica della compagnia prima di finalizzare qualsiasi prenotazione. Vi invieremo informazioni dettagliate sull’imballaggio della bicicletta nel nostro pianificatore di viaggio “Before You Go” al momento della prenotazione del viaggio.

Per quanto tempo cavalcheremo per ogni giorno?
Normalmente trascorrerai dalle quattro alle cinque-sette ore in bicicletta ogni giorno a seconda del viaggio e del giorno in particolare. per maggiori informazioni sul viaggio a cui sei interessato. Oppure contattaci per discutere esattamente cosa comporta il tuo viaggio.

Chi viaggia con Atlas mountain bike?
La maggior parte dei partecipanti ha un’età compresa tra i 27 ei 50 anni. Anche i viaggiatori più vecchi e più giovani sono in viaggio. Incontrerai viaggiatori solitari e coppie nel tuo viaggio che rappresentano una varietà di interessi e occupazioni e condividono un amore comune per la mountain bike, l’aria aperta e i viaggi d’avventura. I partecipanti provengono da tutto il mondo.

Ho bisogno di un visto per entrare in Marocco?
A seconda della tua nazionalità, potresti aver bisogno di un visto per entrare in Marocco.

Requisiti per il visto:
Un visto è richiesto da tutti i cittadini stranieri eccetto per:

Cittadini dell’Unione europea (UE) e cittadini dei paesi del Commonwealth.
Cittadine dei seguenti paesi: Andorra, Argentina, Bahrein, Brasile, Cile, Congo, Costa d’Avorio, Guinea, Islanda, Indonesia, Corea del Sud, Liberia, Libia, Liechtenstein, Mali, Malta, Messico, Monaco, Nuova Zelanda, Niger , Norvegia, Oman, Perù, Filippine, Qatar, Romania, Arabia Saudita, Senegal, Svizzera, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Venezuela.

Com’è il tempo ?
Il Marocco ha una geografia molto varia che va dal livello del mare fino ai 4000 m di alte montagne e una costa mediterranea temperata con le frange del deserto del Sahara. Il clima dell’Alto Atlante segue un modello simile anche se è più estremo con inverni molto freddi che durano da ottobre a metà giugno. Maggiori informazioni CONTATTACI

Tutti i pasti sul trekking.
I pasti sono preparati e cucinati al momento e sono tipici piatti marocchini (tajine, zuppa, cous cous), tè e caffè inclusi in tutti i pasti.
I servizi di una guida alpina di lingua spagnola inglese o francese qualificata ed esperta.
Muli, mulattieri e cuoco. I muli trasportano i bagagli pesanti (è consigliato uno zaino o una borsetta). Hai solo bisogno di portare un pacchetto giornaliero.

Qual è il sistema di pagamento?
Puoi pagare qualsiasi cosa più facile per te, ma il 20% di anticipo e il resto di loro quando sarai in Marocco.

Qual è la stagione migliore per il trekking in Marocco?
Il clima in Marocco varia selvaggiamente secondo la stagione e l’area di viaggio. Nelle pianure, i mesi più freddi da ottobre ad aprile sono popolari tra i visitatori. Questo periodo dell’anno è piacevolmente caldo a caldo (intorno a 45 ° C) durante il giorno e freddo a freddo (circa 15 ° C) durante la notte. L’inverno nelle regioni più alte porta spesso la neve e può quindi diventare seriamente freddo, soprattutto di notte. I turisti affollano la costa da giugno a settembre per divertirsi al sole, con giornate calde per lo più senza pioggia. Nell’entroterra può diventare caldo e la pioggia è rara, il che rende i periodi migliori per viaggiare da marzo a giugno e da settembre a dicembre.
Come paese musulmano, il Marocco osserva il Ramadan. Se stai pensando di andare in vacanza in Marocco durante il Ramadan, è importante considerare che molti ristoranti e negozi saranno chiusi o operanti in orari ridotti durante questo periodo

Posso partecipare a un trekking di gruppo?
Visita unisciti a un gruppo per un elenco delle partenze di gruppo programmate. Se uno di questi non corrisponde al tuo programma, possiamo organizzare un trekking speciale per te, sia che tu stia viaggiando da solo o con pochi amici.